la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

lunedì 31 maggio 2010

Oggi ripetute a scalare........ma io faccio cosi......

Questo blog è nato perchè all'interno di esso potessi creare e vivere, in tutta la sua pienezza, il mondo della corsa, della mia corsa. Il correre, con gli anni, è diventato parte della mia vita, di come vivo la mia vita e non riesco ad immaginare di poterne fare a meno se non con grosso sacrificio. Scrivere i post, inserire le foto, aggiornare il calendario delle corse fatte e di quelle in programma ricreare, insomma, nel mondo del virtuale quello che è il mondo della mia corsa è un pò come rifugiarsi, appena se ne affaccia la voglia, in un sogno che gestisco a mio piacimento dove poter rivivere le cose piacevoli e analizzare quelle che lo sono di meno condividendo, con chi ne ha voglia, questa mia passione.
Ma non di sola corsa è fatta la vita, cose ben più importanti che ho sempre cercato di lasciar fuori da qui proprio per mantenere integro questo mio sogno. Ma esistono altri sogni, altre cose che vorrei vedere realizzate, molto più importanti e che incidono fortemente sulla vita di ognuno di noi.
E allora OGGI NON PARLO DI CORSE, OGGI IO FACCIO COSI':

Percile- Discorso agli Ateniesi, 461 a.C.

Qui ad Atene noi facciamo così.
Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato Democrazia.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Le leggi qui assicurano una giustizia uguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell'eccellenza.
Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce impedimento.
Qui ad Atene noi facciamo cosi.
La libertà di cui noi godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l'uno dell'altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.
Noi siamo liberi, liberi di vivere come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo.
Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa.
E ci è stato insegnato anche di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell'universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.
Qui ad Atene noi facciamo così.
Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideraiamo innocuo ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.
Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della Democrazia.
Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore.
Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell'Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sè una felice versatilità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.
Qui ad Atene noi facciamo così.

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43