la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

giovedì 20 maggio 2010

Previsioni meteo a lunga scadenza....

Nel periodo preso in considerazione, valido dal 9 al 13 giugno 2010, la situazione generale evidenzia l'azione di una vasta area anticiclonica centrata su oceano Atlantico e con promontorio ad assetto meridiano tendente ad insistere su Europa nordoccidentale in posizione non consona al periodo, con marginale coinvolgimento dell'ovest Mediterraneo; ciò favorirà il probabile persistere di saccature nordeuropee dirette su bacino centrorientale del Mediterraneo, laddove affluiranno correnti ancora fresche ed instabili in quota associate a qualche sistema frontale in passaggio da NW. 
 Centro e Sardegna: il periodo vedrà condizioni generali di tempo instabile su tutto il comparto con occasione per episodi temporaleschi, segnatamente nelle ore diurne, su catena appenninica e regioni adriatiche; fasi soleggiate più convinte saranno possibili su comparto tirrenico e Sardegna. Si attendono quindi precipitazioni appena superiori alla norma stagionale su rilievi e lato adriatico; allineate altrove. Le temperature saranno un poco inferiori alle medie del periodo, in particolare su regioni tirreniche e nei valori massimi. Venti deboli occidentali.
Previsioni tratte dal sito http://www.meteo.it/
Quotidianamente, da qualche giorno, una visitina giornaliera al sito per vedere come evolveranno le condizioni meteo sul nostro territorio a metà giugno è quasi d'obbligo.
Sono preoccupato per il tempo il giorno del Trail di Fontesanta; nuvole e pioggia rovinerebbero tutto e dovremmo pianificare un tipo di organizzazione diversa per provvedere al pasto dei podisti.
Dovremo decidere se far montare un tendone "tipo reflettorio" oppure rischiare ed apparecchiare i tavoli all'aperto. Per il momento le previsioni non sono troppo critiche: speriamo bene!!!!!!!!!

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43