la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

venerdì 7 maggio 2010

Il mese di Aprile - tutti i numeri

Dopo la descrizione dell'avventura Abbot's mi viene male qualunque altro commento; tutto mi sembra poca cosa, ma poi mi rendo conto che se sono riuscito a portare a termine in modo dignitoso la "Via degli Abati" è merito, soprattutto, di questa poca cosa; di ogni uscita, di ogni allenamento sia corto, sia lungo, sia lento, sia veloce......tutti mattoncini che servono a creare quella resistenza che altrimenti, alla mia età, non ci sarebbe senz'altro. In questi giorni mi sono sentito fisicamente a posto ed ho potuto allenarmi anche se riducendo sensibilmente i lavori. Lunedi scorso riposo assoluto e poi, gli altri giorni pochi km per sciogliere i muscoli; solo ieri ne ho fatti una decina ad andatura normale sui 5/5,10 a km.
A proprosito di mattoncini è d'obbligo riportare i numeri del mese di aprile:
- percorsi  266 km. con una media giornaliera, quindi, di 8,88 km.
- 3 gare fatte di cui 2 mezze maratone: Firenze e il Ghibellino (tremenda per la salita)

Un buon lavoro che mi permette, ora, di sentirmi in buona forma. Potessi continuare con questo ritmo fino alla Traslaval sarebbe perfetto.
Intanto, questa sera, appuntamento al Ponte a Ema per la prima notturna della stagione. C'è solo una nota negativa; questo tempaccio che non vuol convertirsi al buono e continua a scodellare acqua ogni due per uno; guardo fuori dalla finestra e nuvoloni scuri transitano sopra la nostra testa; sembra novembre. Mah!!!!!!!

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43