la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

lunedì 28 marzo 2011

Ieri "corri alla Romola" e venerdi.....un sessantino



Ieri partecipazione solitaria, gli altri del gruppo podistico se ne sono andati a correre a Campo di Marte, a Firenze, alla gara della Romola. Ho deciso per quella manifestazione per vari motivi fra cui il percorso; meraviglioso in mezzo al parco con saliscendi continui e qualche salita/discesa piuttosto ripida e tecnica. Inoltre ho colto l'occasione per distribuire un po di volantini del ns. TRAIL di FONTESANTA visto che è una gara molto partecipata soprattutto da chi ama correre nella natura.
Non sono rimasto deluso e mi sono divertito. Per i primi chilometri ho provato a tirare un po facilitato anche dal percorso non troppo duro e con belle discese che a me piace correre "a tutta". Poi, memore del fatto che devo mantenermi integro per continuare il mio pesante allenamento per il "Passatore", ho rallentato chiudendo, comunque, i 14 km e rotti in poco più di 1h e 12'.
A proposito del Passatore............ Sto preparando il percorso per l'allenamento di venerdi prossimo....60 km.
Mah!! il rischio più grosso è quello di perdersi sui sentieri del Monte San Michele (sopra Panzano) se decidiamo di scansare più asfalto possibile.

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43