la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

lunedì 14 marzo 2011

Tempo da lupi ma presenti al TRAIL di PIETRAPORCIANA

Quale migliore fotografia per rappresentare il meraviglioso paesaggio della Valdorcia che resta unico anche sotto una fredda pioggia che non ci ha mai abbandonato per l'intera giornata.
Ieri, 13 marzo, anche se il calendario direbbe quasi il contrario, era una tipica giornata invernale; umida e fredda. Nonostante questo ci siamo presentati in 7 del ns. gruppo podistico a questo TRAIL che è alla sua terza edizione. L'anno scorso fu caratterizzato da un vento ed un freddo tremendi, quest'anno spostato nel calendario di un paio di settimane, ci ha riservato una giornata fredda e piovosa.
Vito era al suo esordio in un trail e proprio perchè non eccessivamente duro penso che abbia potuto gustare fino in fondo questo diverso modo di esprimersi nella corsa.
Dopo le foto d'obbligo prima della partenza il buon Grigiotti, quasi con una puntualità svizzera, ha dato il via alla gara che, quest'anno, affrontava il percorso con alcune modifiche e in modo inverso rispetto all'anno scorso. Infatti ci siamo ritrovati subito con una bella salita che in definitiva non ci ha abbandonato quasi mai per circa 6 chilometri. 
Spettacolari i passaggi nel bosco dove dei fangosi single trecks sono stati apprezzati dai più e, anche in cima alla salita il paesaggio era bello e caratteristico.
 Dopo il ristoro dell'ottavo chilometro, nel borgo di Castiglioncello di....,è iniziata una lunga discesa che corsa, come faccio sempre in questi casi, al massimo ha lasciato dei dolorini sparsi per tutte le gambe che mi hanno consigliato, per oggi, di fare passo e non uscire per la quotidiana corsetta.

Archiviato, quindi, un altro trail che non era proprio indicato in vista della maratona di Roma di domenica prossima ma al cui richiamo non sono proprio riuscito a sfuggire. Terza tempo, poi, chiuso con una gran  piattata di pici all'aglione accompagnati da tutto di più.
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43