la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

venerdì 19 febbraio 2010

Pioggia scrosciante


Stamani pioggia, prima una pioggerella fine, insistente, noiosa, più novembrina che febbraiola ma poi, sul finire dell'allenamento, uno scroscio pazzesco che mi ha finito di inzuppare ben, bene. Ma è stato magnifico; finalmente, dopo giorni e giorni, ho ricorso senza L'INCUBO.
Partenza, come ormai d'abitudine, verso le 11,00 con l'intenzione di fare un percorso senza troppa salita visto che domenica prossima andremo a correre la "mezza" di Scandicci per cui giù verso Ponte a Niccheri per salire lo strappettino di Mura che mi ricollega con Grassina e poi verso Capannuccia. Per il ritorno sono passato dal centro di Grassina, Ponte a Niccheri e su all'Antella.
Buona andatura (logicamente per le mie possibilità) che mi ha fatto chiudere l'allenamento ad una media oraria leggermente sotto i 12 km/h. per un totale di 14 chilometri.
Al secondo chilometro mi sono visto davanti, a circa 250/300 metri, un podista che dimostrava di avere un bel passo e mi sono incaponito di raggiungerlo. Ho fatto  circa 2 chilometri a 4'30" e quando stavo per raggiungerlo ha deviato dal mio percorso ignorandomi bel, bello. Vabbè! Ho continuato ad un buon ritmo e solo a risalire verso l'Antella ho rallentato un pò. Ottimo! Domenica i 21 chilometri di Scandicci ma non ho intenzione di forzare troppo anche perchè l'amico Giuseppe ha detto: la facciamo insieme, piano, piano! Mah!!!

2 commenti:

Gambix ha detto...

Ciao Giancarlo, sono finito qui da spirito trail. Mi fa piacere sapere che tutto è andato per il meglio, ma pensa se tu, come tanti, invece facessi vita sedentaria e asintomatica... Correre, senza esagerazione, non può che aiutarci a vivere meglio. Oramai è una parte di noi. In bocca al lupo per le prossime gite. Gambix di Carseggio ValSanterno

gianforc ha detto...

Hai veramente ragione! Ormai la corsa fa parte della nostra vita ed è senz'altro mille volte meglio fare una bella corsa in un bosco che stare davanti alla tv.
Tienti pronto, il 13 giugno prossimo ci vediamo al trail di Fontesanta dove con il mio gruppo ci cimenteremo nell'organizzazione del ns. primo trail.

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43