la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

martedì 23 febbraio 2010

21 febbraio - mezza di scandicci




Domenica mattina ci siamo totli un pò di ruggine; una bella cavalcata di 21 chilometri corsa senza troppo stress ma ad un'andatura, per me, più che soddisfacente. Considerando che ho veramente spinto solo negli ultimi 4 chilometri mi sono ritrovato a chiudere la gara con un tempo non molto distante dal mio personale sulla distanza. Mi sento tornato in forma, pronto ad affrontare la stagione dei "trail" con il giusto entusiasmo.
Eravamo tanti, domenica mattina, a Scandicci; quasi 600 atleti premiati da una bella giornata di sole. Strade ben presidiate e il traffico, considerando la zona in cui abbiamo corso, era ben regolato dai tanti amici della soc. Il Ponte che erano di servizio sulla strada.
Siamo partiti tranquilli, io Giuseppe e Maurizio, correndo intorno ai 4,50/5,00 a chilometro e questo fino al 14°  dove ci siamo separati. Maurizio non ha ancora l'allenamento per mantenere tale velocità un tempo più lungo e ha rallentato. Dopo poco anche Giuseppe ha dato forfait per una contrattura al polpaccio e sono, quindi, rimasto solo negli ultimi chilometri.
Bella gara.
 Ora aspetto con ansia il Trail di Pietraporciana di domenica prossima

1 commento:

Giuseppe ha detto...

E' bello entrare in forma proprio in questo periodo, quando la luce del sole inizia a scaldarci un po di più e le giornate iniziano ad allungarsi. Quando il corpo risponde ai sacrifici dell'allenamento è sempre bello.
Ciao

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43