la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

giovedì 4 marzo 2010

VARIAZIONI DI RITMO - grande allenamento!!!!!!!!


Questa mattina non avevo troppa voglia di uscire per il solito allenamento; pioggia uggiosa e insistente, temperatura abbastanza bassa, tempo per correre poco (erano le 8,55 e alle 10,00 avrei dovuto esser gia pronto e docciato). Così sono partito, l'appuntamento con Duccio era alle 9,30 e quindi potevo correre ben poco con lui ed ho deciso di arrivare al punto d'incontro dopo aver percorso almeno 6 km. Detto fatto e sono partito con il primo km tranquillo tanto per riscaldarmi poi il secondo ho spinto per poi correrne un'altro a  ritmo più lento. Così per i primi 6 km poi, con Duccio, un fuoristrada in salita abbastanza tranquillo per poi ridiscendere su strada asfaltata spingendo forte.
Alle 9,58 ero davanti al portone di casa con 12 km in saccoccia. Ottimo!!

A proposito, mi dimenticavo.......... IN questo periodo ho rinnovato i mezzi di locomozione, eccoli:


MIZUNO FORTIS 2 - avevo provato il modello precedente e mi ci ero trovato bene. misura US 9 EU 42 peso gr. 305.  Prezzo euro 96,00
Buona la calzata e l'ammortizzamento nonostante il peso abbastanza contenuto. Il difetto della MIZUNO è che il tallone non è abbastanza rialzato come, per es. nelle ASICS.
Comunque, l'ho già rodate e direi che vanno bene. La prossima volta vorrei provare le RIDER





ASICS CUMULUS 11 - finito un paio, comprate a Grosseto lo scorso agosto, le ho riacquistate. misura US 8,5 EU 42 (chissà perchè questa differenza di numerazione  con le Mizuno). Peso 340 gr. - prezzo euro 100,00.
Dalla rivista CORRERE: idonea a qualsiasi tipo di atleta, unisce grandi doti di confort, ammortizzamento e protezione. Si conferma uno dei modelli più riusciti della categoria.
Effettivamente, nonostante siano più pesanti delle Mizuno, rispondono molto bene anche per corse un pò più veloci e il buon ammortizzamento mi salvaguarda sia tendini che polpacci.

Uso le Mizuno per gli allenamenti e le ASICS per le gare (sembra un controsenso visto il peso ma io mi trovo bene così)

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43