la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

lunedì 1 marzo 2010

28 FEBBRAIO 2010 - TRAIL DI PIETRAPORCIANA




Arrivo a Castiglioncello del Trinoro






in cima alla salita stanco, assetato ma tra la smorfia di fatica si intravede la soddisfazione di Stefano


la faggeta








Il sorriso indica che il traguardo è in vista



la premiazione


Le previsioni meteo dei giorni precedenti mi erano sembrate migliori di quelle che poi abbiamo trovato ieri mattina alla Foce, luogo di partenza e di arrivo della 2a edizione del trail di Pietraporciana. Era soprattutto il vento, piuttosto forte, l'ospite indesiderato che, nonostante i 12/13° di temperatura, dava una percezione di freddo ed umido.
Comunque eravamo circa 160 pronti a percorrere l'intero percorso del Trail che, da un'altitudine di circa 600 mt della partenza ci portava dopo un primo tratto di saliscendi ed una lunga salita abbastanza corribile, fino ad oltre 800 mt dove era posto il gran premio della montagna.
Fondo ben percorribile anche con un paio di A3 per buona parte su strada bianca e solo in vetta al monte siamo entrati in una meravigliosa faggeta dove abbiamo corso su un magnifico tappeto di foglie.
Nella parte finale, dopo un paio di km in ripida discesa, siamo rientrati sul percorso fatto alla partenza ed è qui che le gambe, appesantite dalla lunga salita fatta e dai rimbalzi dei 2 km di discesa, sembravano diventate di marmo. Ormai, però. c'era già profumo d'arrivo ed ho chiuso con un onorevole 1h 22' e spiccioli.
Dopo ricco pranzo al ristorante "l'Oasi": pici all'aglione, brasato di manzo con patate e verdure, dolce acqua e un buon vinello a volontà.
Da prenotare per l'anno prossimo!!!!

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43