la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

mercoledì 17 marzo 2010

DOMENICA 14 MARZO MEZZA DI EMPOLI

Dopo tanti giorni di pioggia, vento e freddo, finalmente, domenica mattina sembrava di essere, come in effetti quasi siamo, in primavera. Appena uscito di casa la temperatura era abbastanza rigida ma a far ben sperare c'era un bel sole limpido. In 5 del gruppo ci siamo dati appuntamento al solito parcheggio di Ponte a Niccheri e via verso Empoli.
Anche se siamo arrivati con un certo anticipo la zona stadio era già piena di auto e di podisti in giro; alta la partecipazione, 801 iscritti, soprattutto se pensiamo che si tratta della prima edizione.
Ritiro pettorale, sistemazione negli spogliatoi dello stadio, soliti rituali pre-gara e poi via....partiti per una nuova 21 km.
In questo periodo mi sento abbastanza in forma e poi, complici anche gli allenamenti fatti i settimana su in montagna sono partito bene ad una velocità, per me, piuttosto buona; 4,37-4,32-4,26-4,37-4,41.

ho continuato più o meno a questo ritmo ed ho chiuso i 10 chilometri in 46' e 21". Non mi sentivo affatto affaticato, il percorso era piacevole e la cadenza quella giusta.
Ho chiuso in 1h 38' 39" che insieme alla mezza di Firenze dell'aprile 2008 (1h 38' e 22") è uno dei miei miglior tempi sulla mezza

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43