la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

venerdì 25 maggio 2012

PERLUSTRAZIONE DEL PERCORSO DEL TRAIL



Questa sera, come programmato, abbiamo fatto un giro di ricognizione sul percorso del Trail di Fontesanta.
In 4 siamo partiti dal parcheggio di San Donato e, percorso circa un chilometro, siamo entrati sul sentiero che da Gamberaia porta sino a Montisoni; 2 km di bosco percorsi dove, pian piano, il sentiero va a restringersi fino a diventare un meraviglioso single treck.
Arrivati a Montisoni la fermata è d'obbligo; uno sguardo a destra e la vista spazia sulla piana di Firenze con in mezzo, unico, il cupolone.
Non voglio ripetere, qui, la descrizione di tutto il percorso già fatta diverse volte, era diverso tempo che non andavo a correre per i sentieri di Fontesanta e mi ci voleva proprio.
Ci voleva anche perchè abbiamo potuto renderci conto che un tratto del sentiero è stato completamente ostruito da decine e decine di alberi che, tagliati, sono stati lasciati cadere di traverso. Probabilmente il proprietario l'ha fatto di proposito per far si che non ci vadano a scorrazzare con le moto da cross ma in tal modo, anche a piedi, il passaggio è impossibile.
Abbiamo dovuto trovare un'alternativa che, comunque, è forse più valida del vecchio tracciato e con qualche centinaio di metri in più andiamo a ritrovare il sentiero che poi ci permette di arrivare, ugualmente, alla vecchia maremmana.
Per il resto tutto rimane invariato e aspetta solo d'esser calpestato dalle scarpe dei tanti runners che ci auguriamo vorranno venire a passare una giornata nel nostro parco.

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43