la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

mercoledì 23 maggio 2012

20 maggio 2012 - MARNIATRAIL - gara trail di 28 km


Questa foto mostra in pieno lo sforzo fisico fatto per portare a termine questo trail; 28 km. interamente su sentieri e strade bianche con 4 salite di cui quella successiva sempre più dura della precedente.
Probabilmente la causa è da ricercare nella non perfetta preparazione con cui l'ho affrontata, non facevo un lungo dalla maratona di Firenze dello scorso novembre,  fatto sta che le oltre 3 ore che mi ci sono volute per completare la gara con i suoi 730 metri di dislivello positivo, le ho sentite tutte. Non ho usato di proposito la parola "le ho sofferte.." perchè, nonostante la fatica, è stato un bel correre. Oltre allo sfilare, dopo un paio di chilometri, sotto la maestosità del castello di Sammezzano gli scenari che mi hanno riempito gli occhi sono stati molteplici con il paesaggio che variava continuamente; ripide discese in canaloni dissestati, percorsi in single treck in mezzo al bosco, strade di campagna con passaggio nei cortili di splendide ville, alternarsi di saliscendi su viottole d'erba appena tagliata e poi l'ultima, tremenda salita di circa 400 metri che m'ha, di fatto, ingessato i polpacci.
L'arrivo, poi, è stato coronato dall'incitamento di mio nipote che appena ma visto arrivare ha cominciato a sbracciarsi ed a corrermi a fianco salvo poi fermarsi, improvvisamente intimidito, all'approssimarsi del traguardo.
Una bella gara, ben gestita, con un ottimo terzo tempo; senz'altro da rimettere in calendario.

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43