la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

sabato 29 gennaio 2011

MARATONA DI ROMA: gabbia di partenza degli "elites"

E si!!!! Proprio così!.
Ieri sera era previsto un incontro, organizzato dal negozio "il Campione" di Prato con cui andremo alla maratona di Roma, dove sarebbero stati affrontati argomenti tutti relativi al "correre" (anzi no, c'era anche il fitwalking) e, soprattutto, relativi alla preparazione di questi ultimi due mesi prima della gara di Roma.
E' stata una piacevole serata dove abbiamo potuto vedere un vecchio filmato relativo all'impresa di Abebe Bikila degli anni '60, dove esperti hanno parlato di allenamenti, infortuni, tabelle ed altro ancora fino a che, alla fine della serata, un responsabile dell'organizzazione della maratona di Roma, ha fatto l'estrazione di una ventina di premi da assegnare ai presenti; magline della scorsa edizione della maratona, zaini e, udite..udite.., tre numeri di pettorale che daranno diritto di partire, alla prossima maratona, nella griglia subito a ridosso dei 50 "top runners".
A questo punto è inutile che vi dica chi ha vinto uno di quei pettorali. Si! Il sottoscritto che il prossimo 20 marzo potrà sentire il colpo di pistola dello starter gomito a gomito con i migliori maratoneti. Sentire solo il colpo dello starter insieme perchè, subito dopo, sarà bene che cerchi di stare da una parte per evitare di esser calpestato dalle migliaia di podisti che partiranno dietro a me ma che andranno senz'altro più forte.

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43