la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

lunedì 10 gennaio 2011

2011 - E' saltato il Poggiolo ma c'è....l'invernale di Palastreto

Effettivamente siamo lontani mille miglia e le due corse, il Poggiolo e l'invernale di Palastreto, non sono assolutamente paragonabili. Più di mille podisti "stradaioli" alla prima, poco più di un centinaio di "pazzi trailers" alla seconda, tanto asfalto e pochi sentieri nella prima, quasi niente asfalto e tanto bosco, tanti sentieri, tanto fango, tanti panorami mozzafiato nella seconda, una pazza corsa veloce con il cronometro sempre sotto controllo  la prima, una lunga cavalcata immerso nella natura la seconda. 
Quanta nostalgia nel leggere il resoconto del "Poggiolo" sui blog dei vari "spiriti trail" dal Gaggio a Ruperzio, nel vedere le foto di luoghi attraversati per la prima volta l'anno scorso e dove avrei voluto tornare anche quest'anno, panorami magnifici dove le creste dei monti emergevano dai laghi di nebbia che coprivano le vallate!
Ma tant'è! Il polpaccio infortunatosi a novembre non lo sentivo ancora del tutto a posto per affrontare una prova simile e, quindi, ho ripiegato sulla garetta settimanale che poi, tanto garetta non è. Percorso molto nervoso, con saliscendi continui che mettono a dura prova le gambe se uno intende "spingere"e dove, ad esser sincero, ho speso tante energie per cercare di star dietro al rivale di turno.
Comunque un'altra domenica di corsa, un altro mattoncino che va a d aggiungersi a tanti altri nella iniziata preparazione per l'obbiettivo 2011: 
IL PASSATORE.

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43