la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

lunedì 25 gennaio 2010

Su e giù per la torre di Gnicche

Ieri bella corsa in quel d'Arezzo.
Il nostro gruppo, falcidiato da influenza e malanni vari, era ridotto ai soliti 4 tra cui  "io c'ero".
Nonostante che ce l'abbiamo messa tutta per sbagliare strada, aiutati anche dai pochi mattinieri aretini a cui abbiamo chiesto indicazioni per  Villa Severi, da dove partiva la corsa, in meno di un'ora eravamo già parcheggiati nel grande piazzale davanti al parco della Villa. Ieri era una bella mattina fredda (alla partenza da Firenze il termometro segnava -6°) ma, nonostante ciò,  c'era un bell'affollamento di podisti ed ho trovato anche il "gaggio", tranquillo, in attesa della partenza con in braccio il cagnolino (o  cagnolina?).
Gara abbastanza nervosa con la prima parte fatta da continui saliscendi, tra cui qualcuno anche abbastanza ripido, e la seconda parte bella piatta che invitava, per chi ancora aveva fiato, a spingere sulle gambe.
Dice bene il "gaggio", nelle salite era un continuo struffiare e brontolare da parte di diversi concorrenti non abituati a correre in salita ma per chi corre sui sentieri di montagna "è roba da ragazzi".
Devo dire, infatti, che da un pò di tempo, da quando è sbocciato quest'amore per il trail, le salite non mi danno fastidio, anzi, riesco a correrle tranquillamente grazie ai tanti chilometri percorsi, da qualche mese a questa parte, sulle salite dei sentieri dei nostri boschi.
Se ripenso ai 4 anni vissuti, per lavoro, a Viareggio dove non trovavi una salita neanche a pagarla oro e le centinania di chilomentri mensili erano fatti tutti su percorsi piatti come tavoli di biliardo devo dire che le cose son ben cambiate!
Per tornare alla gara mi ritengo soddisfatto; ben oltre 2 minuti in meno di due anni fa e quindi non posso che essere contento.
Alla prossima!!!!!

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43