la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

giovedì 9 dicembre 2010

DOVE ERAVAMO RIMASTI.............

Dopo sudore e fatica del massaggiatore (con la fatica che gli ho fatto fare rischio di perderne l'amicizia), dopo i tanti lamenti di dolore tutte le volte che infieriva con forza sul muscolo tutto contratto,
dopo infinite applicazioni di gel e creme SEMBRA CHE......FINALMENTE........il polpaccio sia a posto.
Nei giorni passati l'avevo già testato in palestra, sul tapis roulant

iniziando, prima con pochi minuti di corsa lentissima per poi aumentare, piano, piano, sia il tempo che la velocità.Poi, ieri, la vera prova; la corsa nel parco della Feniglia, Un circuito nella bellissima pineta della Feniglia, di cinque chilometri da ripetere due volte.
Devo dire che ho fatto tutta la gara con la tremenda paura di risentire la fitta al muscolo del polpaccio e, quindi, ho tenuto un'andatura piuttosto blanda. Addirittura, dopo il primo giro, ho fatto anche un centinaio di metri di passo per poi riprendere e finire, nell'ultimo chilometro, con un aumento dell'andatura che, però, mi ha fatto capire che se non voglio rifermarmi presto devo aspettare ad allungare e, soprattutto, farlo con gradualità.
Dopo la corsa, come al solito, tutti (stavolta eravamo un bel gruppo di 27 persone) a mangiare in trattoria  presso la "trattoria l'ovosodo" ad Orbetello. Grande abbuffata di pesce innaffiata da tante bottiglie di bianco di Pitigliano (dovevano esser bucate perchè il livello del vino scemava a vista d'occhio e la cameriera non riparava a portarne di piene in sostituzione di quelle che si vuotavano così velocemente).



...................................E POI............OGGI...........VISITA MEDICO SPORTIVA PER L'IDONEITA' AGONISTICA


...................................................I D O N E O.............................................

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43