la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

giovedì 28 ottobre 2010

ERA TANTO CHE..............

Sì, era veramente tanto che non facevo, in allenamento, un pò di velocità. La preparazione (mah!) alla otto ore di Capraia, prima, e alla ecomaratona del Chianti, poi, mi hanno appesantito le gambe che, quando spingo, non le sento più girare come dovrebbero e penso proprio che, a forza di macinare chilometri a bassa velocità, si stiano addormentando, abituandosi ad un ritmo più blando del solito e, questo, non va bene.
A parte il "Trail di Portofino" in programma per il prossimo 7 novembre, l'obbiettivo che mi si presenta ora è la maratona di Firenze il 28 novembre, E', questa, una maratona che ho, ormai, corso diverse volte e negli ultimi anni, a parte il 2009, ero sempre riuscito a migliorare, anche se di poco, il mio tempo da podista maturo.
Infatti il mio PB sulla Firenzemarathon è quello fatto nel lontano 1988 (3h 36' 48) poi un lungo silenzio da maratoneta. Ho ripreso nel 2006 e da allora mi sono presentato tutti gli anni allo start in Piazzale Michelangelo. Questi i tempi ottenuti:
- 2006                3h 59' 24"
- 2007                3h 49' 19"
- 2008                3h 40' 42"
- 2009                3h 55' 17" 
La scusa del peggioramento dell'anno scorso fu quella di aver corso la ecomaratona del Chianti e di non aver recuperato.
Quest'anno vedremo!!! Non solo ho rifatto la "eco" ma mi son sorbito, 15 giorni prima, oltre 62 chilometri in quel di Capraia (Che nostalgia!!!!). L'obbiettivo è quello di non peggiorare ulteriormente e, quindi: ripetute!
Questa mattina 5 x 1000 con recupero di 1000 ad andatura non proprio da lumaca. 
Questo è il risultato:

Ora un pò di riposo: da domenica quattro giorni ad Abano Terme; chissà se riuscirò a fare qualche sgambata??

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43