la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

mercoledì 29 settembre 2010

Anche Roberto Giordano alla OTTORE di Capraia

Il cabarettista genovese all’ultramaratona toscana in veste di podista e intrattenitore
Mancano ormai pochi giorni alla OTTORE di Capraia e il numero dei partecipanti continua ad aumentare. Sabato 2 ottobre Capraia, comune a pochi chilometri da Firenze, ospiterà l’11a edizione della OTTORE, l’ultramaratona più originale d’talia, se si considerano il tempo (otto ore appunto) e la particolarità del percorso: un circuito di 2.075 metri con una forma a “otto”, un dislivello altimetrico di circa 125 metri ad ogni giro, nonché 120 gradini da fare di corsa.
Gli iscritti:
Ci si avvia verso i 150 iscritti, provenienti da ogni parte d’Italia: Piemonte, Lombardia, Friuli, Veneto, Emilia-Romagna, Puglia. E se il campione uscente dello scorso anno, il piemontese dell’Atletica Venaria Giuseppe Favarò, ha dato forfait per problemi fisici, non mancheranno campionissimi come l’azzurro 35enne della Dragonero Paolo Rovera che, nel mondiale di 24 ore di Brive-la-Gaillarde (Francia), ha superato se stesso percorrendo la distanza di 242,863 km e giungendo 19° assoluto e 4° degli italiani.

Roberto Giordano da Zelig a Capraia

“Ho sempre adorato correre in libertà, senza orologi che controllano se ho corso quel chilometro in quattro o cinque minuti, senza giri di pista per vedere se vado più forte di ieri. Ho sempre corso in modo "naif" perchè mi piace correre, correre mi libera di tutti i miei pensieri ed anche quelli che rimangono in testa li vedo in maniera positiva mentre corro. Ho corso nel deserto...continua a leggere lìcliccando sul link

OTTORE DI CAPRAIA FIORENTINA:  http://www.denisequintieri.blogspo.com/   andando sul forum

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43