la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

martedì 14 settembre 2010

Allenamento di gruppo in attesa della San Gimignano-Volterra di domenica prossima


Domenica mattina ho chiuso la settimana con un lungo lento che ha fatto arrivare il contachilometri settimanale a quota 63,00. Dopo il mese di agosto, che ha fatto riapparire qualche doloretto vario e tanta fatica, dopo la settimana di relax a Rodi (dove però non ho certo smesso di correre!), mi sembra di aver ben recuperato e sono tornato a macinar chilometri.
Alle 8,25 son partito da casa per arrivare all'appuntamento con il gruppo, all'ufficio postale di Grassina, previsto per un quarto alle nove. Eran già tutti pronti e così, un bel gruppetto di 7 podisti,  di corsa verso Castelruggero. L'andatura era abbastanza rilassata e ci permetteva di dire (alla fiorentina) parecchie bischerate, fino alla bella salita che porta verso il lago di Castelruggero. E' sempre un bel percorso, soprattutto quando si entra nel viale sterrato all'interno del bosco; sale continuamente, anche se in maniera leggera, e volendo spingere insieme ad Andrea, sono arrivato in vetta, alla chiesa di Tizzano, con la lingua penzoloni.

La giornata era bella, di quelle caratteristiche del mese di settembre, con un cielo terso ed un aria non eccessivamente calda anche se, dopo un'ora di corsa, cominciavamo, tutti, a sentir bisogno di bere. Per conquistare la fontana dovevamo, però, arrivare al Cicali e superare la ripida salita che sale su dalla Collina verso Pian del Selva ai piedi di Montemasso. Ma che goduria quell'acqua fresca!


A quel punto è tutta in discesa, a parte la salita del borro di San Andrea, fino alla madonnina di Picille, ed ho finito l'allenamento di 22 km. in 2h 12' 44".
Giudizio:
- percorso *****
- tempo *****
- difficoltà **
- fatica ***

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43