la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

sabato 21 agosto 2010

agosto

Mese strano questo agosto! Il paese si è completamente svuotato e mi sono ritrovato a girare per le strade in un'atmosfera particolare, da "after day", con la massa delle persone che se ne sono andate in ferie tutte assieme.
 Potendo, io, ho scelto di andarmene a fine mese e mai scelta è stata più azzeccata. Le temperature, per essere agosto, si sono mantenute su livelli più che gradevoli e non hanno fatti invidiare, certo, chi era in vacanza, soprattutto nelle località marine, accatastato l'un sull'altro quando c'era la possibilità di andare in spiaggia a  prendere il sole o, sconsolati, dietro la vetrata di un albergo a veder piovere (e di giorni piovosi questo agosto ce ne ha dati!).
E quindi, a casa, tranquillo, ho potuto correre quanto ho voluto e, forse, anche troppo.
Infatti dopo i primi dieci giorni in cui ho picchiato duro, inesorabilmente, il fisico ha detto basta e mi sono ritrovato alla "eco-trail di pian di rocca", del 12 agosto, ad arrancare, sbuffando, su per le salite e, cosa ancor più strana per me, a scoppiare giù per le discese.
E' stato il momento di riposarsi un pò, rallentando le uscite e, se da una parte ho ottenuto il risultato di recuperare le forze, dall'altra mi sono abituato al riposo, ho preso un chiletto di peso ed ora, quando esco a correre mi sento sempre fuori fase.

Tra un mese e mezzo c'è la prova della Otto ore e devo cercare di non arrivarci completamente impreparato così che, domani mattina, ho programmato un lungo con due o tre amici. Vedremo come andrà!!

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43