la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

mercoledì 7 luglio 2010

Martedi 29 giugno - ore 9,30 - Soraga

"Maratona di Prapolin".??
Ma quale maratona? La maratona misura 42.195 metri ed è solo questa la distanza che si può fregiare del titolo di maratona ma quella di martedì, anche se non per lunghezza, si può definire proprio una maratona per la fatica che ho fatto.
Infatti, dopo un breve passaggio per il paese di Soraga ci siamo ritrovati davanti ad un muro; in poco più di tre chilometri ci siamo ritrovati a salire da 1200 a 1700 metri. La voglia di non farmi staccare da Giuseppe, più forte in salita, mi ha fatto spendere molto su quel muro ripido e quando siamo arrivati in vetta le gambe non volevano saperne di girare. Tutto lo sforzo fatto per mantenermi incollato all'amico rivale si è vanificato e mentre lui accellerava dopo il ristoro della vetta io mi son ritrovato a non averne più. Per un paio di chilometri è stata dura ma poi la strada ha cominciato a scendere, prima leggermente e poi, dal decimo chilometro, in maniera decisa ed ho recuperato. La discesa è il mio forte ed ho ritrovato il ritmo giusto. Molti sono quelli che ho superato e  in un battibaleno mi son ritrovato sopra a Soraga e sentivo la voce dello speaker che annunciava i concorrenti all'arivo.


16,8 km. in 1h31'54" - 122° ass. maschile - 16° di categoria.
Anche in questa tappa l'amico Giuseppe mi ha stracciato arrivando prima di me 3'13"; è andato fortissimo perchè io sono più che soddisfatto della mia prestazione a parte quei due o tre chilometri in vetta alla salita.







Mario F. in azione; ha chiuso in 1h 24'46"      



Paolo G. ha finito la terza tappa in 1h 28'05"



Giuseppe P. in 1h 28'41"



Andrea B. la sua prestazione è stata 1h 36'43"



Sandro C. così veloce che il fotografo l'ha preso solo da dietro: 1h 39'40"



Le donne in azione. Laura L. 1h 40'35"  -  Maria Grazia N. 1h 40'35"



Mario o Francesco? 1h 41'49"


Luciano P. col ginocchio sbarellato  1h 47'01"


Valdemaro F. con il suo carico di integratori e barrette: 1h 51'33"


E dopo, giustamente,  alla pappatoia dove siamo arrivati, tutti, PRIMI........

3 commenti:

Miticojane ha detto...

Ciao Gianf, vedo che ti sei divertito e passato una bella settimana, questo è l'importante, dopo la salita dura c'è sempre, almeno si spera una discesa, ma il bello è quello che puoi vedere, ti ripaga della fatica sicuramente, il 18 c'è un'Rco Trail sui nostri monti, 21 km perchè non vieni, ci farebbe tanto piacere, ciao a presto

gianforc ha detto...

ciao Mitico,
sarei venuto volentieri il 18 al Trail dalle tue parti ma ho già l'impegno con la sky race delle Alpi Apuane. Mi dicono tutti che è durissima. Boh! tanto cammino!!!

Agostino ha detto...

Bella passeggiata Soraga è un bel posto, complimenti di cuore a tutti gli atleti

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43