la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

martedì 27 luglio 2010

E' tanto che mi gira per la testa....

Sabato 2 ottobre 2010
partenza ore 9,30
8h di Capraia Fiorentina - 11a edizione

Era tanto che mi girava per la testa, sin dall'anno scorso ma, così come mi si presentava l'idea, subito, per pudore, la scacciavo, non mi soffermavo neanche troppo a pensarci già immaginandomi i commenti di moglie e compagnia. "ma te sei grullo!" - "ma chi te lo fa fare!" - "ma ti sembran cose da fare alla tua età!" e così via e, quindi, per non stare a discutere e non mortificarmi con una rinuncia imposta ho sempre lasciato perdere. Leggevo con invidia e ammirazione resoconti di gare simili,dalla sei ore di Agizia alla 12 ore descritta da Accorsi nel suo libro, pensando che, forse, anche per motivi anagrafici, non erano cose per me. Ma questa convinzione ha traballato piano piano complice, anche, la lista dell'elenco dei partecipanti alle scorse edizioni; non sarei stato comunque il più vecchio.
E allora perchè non provarci??
Ed ecco che la data del 2 ottobre 2010, nella mia testa, è già impegnata; la mattina del sabato sarò alla partenza di questa nuova prova. Intanto dovrò, piano, piano preparare chi mi sta vicino per fargli presente il mio prossimo obbiettivo ma, come dice l'art. 3 della Carta Goliardica Universale dei Diritti del Runner:
nessuno, indipendentemente da vincoli di sangue o di parentela, di coniugo o di convivenza, di affinità o di amicizia può in alcun modo inibire od anche solo condizionare il diritto assoluto ed inalienabile del runner di autodeterminarsi nelle proprie scelte inerenti alla corsa

Nessun commento:

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43