la corsa verso il cielo delle Apuane

la corsa verso il cielo delle Apuane

giovedì 8 aprile 2010

LUNEDI 05 APRILE - PASQUETTA

Per il giorno di Pasquetta era in previsione la ricognizione del percorso che dovrà diventare quello del TRAIL DI FONTESANTA ma le condizioni meteo (pioggia incessante nelle 24 ore precedenti) ci ha fatto cambiare idea. Un lungo andava comunque fatto in vista della Abbot's Way in programma per il 1/2 maggio e così, partito da casa, mi sono trovato con Duccio in cima a Fontspugnana.  Per me, quel primo chilometro che mi fa scendere all'Antella e poi risalire, in modo piuttosto repentino, a Croce a Balatro, è sempre un test e dal tempo che ci impiego riesco a valutare il mio stato di forma: 6'12" mi dicevano che dovevo scontare il cibo e il bere del giorno precedente. Comunque, sbuffando, abbiamo affrontato il percorso fatto, inizialmente, da una lunga salita. Dai 140 mt slm del 1° km la salita non ci ha data quasi mai respiro e in 7 chilometri siamo arrivati al culmine dei 360 mt slm, oltretutto con tratti di fango e sentieri invasi dall'acqua da essere trasformati in torrenti. Una breve sosta per bere un pò d'acqua alla fontana del Calvelli ed il più era fatto; in due chilometri siamo tornati sulla quota di partenza ed il resto è stata ordinaria amministrazione.
Chiuso i 19 chilometri e 150 metri in 1h 48' 31".
Abbot's aspettaci!!!!!!!

2 commenti:

Miticojane ha detto...

Guarda che ci avevo già pensato di venire alla tua gara, il problema come al solito è la moglie, sono via quasi tutte le settimane, brontola ed ha ragione, ma non ci posso fare niente, è troppo forte il desiderio, ho avvisato anche i mieie compagni di questa gara, ci saremo se non accade nulla, ciao

gianforc ha detto...

La moglie portala dietro!!. Un week end a Firenze non sarebbe una cattiva idea ed il giorno della gara potrebbe trascorrerlo al rifugio di Fontesanta: riposo, buon cibo e aria buona!!!

PROGRAMMA GARE ANNO 2012

  • 1/2/3 giu 2012 - Tour dei laghi - gare a tappe OK
  • 10 giu 2012 - TRAIL di FONTESANTA - organizzazione - OK alla grande
  • 15 lug 2012 - Sky Race Alpi Apuane - Km 24 OK alla grande
  • 28 ott. 12 Chainti Trail - 18 km
  • 04 nov. 12 - l'eroica running - km.43